Quando tutto tace – Anele

Ho scritto per voi e gli studenti di ACD.
Mi è sempre piaciuto scrivere e fin da piccola ho provato a mettere nero su bianco qualche poesia. Scrittura di getto, in base al sentimento che provo in quel momento che la rende più vera e sentita. Quella che vi propongo è per tutte quelle persone che, prima di iniziare questo percorso, si sentivano disperse, piene di domande e si lasciavano mangiare dalle negatività. Persone che, come me, attraverso questa Accademia, hanno potuto aprire gli occhi, vedere la luce nel buio che le circondava e prendendosi per mano andare piano piano verso la verità.

 

 

Quando pensi di essere solo

Quando credi di non farcela

Tutto intorno a te appare nero

Tutto sembra non essere adatto

Tace in noi la speranza

Tace la felicità

Ascolta la voce dentro di te

Ascolta la voglia di scoprire e sapere

La verità è raggiungibile se lo vuoi

La forza che è in te ti guiderà

Luce vedranno i tuoi occhi

Luce che ti porterà alla vera verità

 

Scrivendo la poesia ho fatto caso al fatto che stavo scrivendo una sorta di doppio acrostico: le prime parole di ogni frase, infatti, formano la frase “Quando tutto tace ascolta la luce”. Inoltre, i periodi iniziali sono più lunghi, come a indicare il sentimento di insicurezza e timore che è tanto all’inizio, poi va a spengersi – ho usato qui i periodi più corti – per poi, al momento del risveglio, riempirsi di nuovo, ma questa volta di luce e sicurezza.

 

4 Commenti

  1. Questa poesia è un inno alla speranza e alla ricerca della verità. E’ molto toccante ed emozionante ed è davvero bello vedere come questo Percorso aiuti profondamente tutti noi nel cammino verso la luce. Geniale la struttura della poesia! Grazie Anele <3

  2. Questa poesia nella sua semplicità esprime quello che ACD ha dato a tutti noi
    La luce la speranza e la felicità
    Brava Anele e grazie

  3. Una poesia molto bella! Dedicata a tutte quelle persone che si sentivano disperse e che attraverso l’Accademia hanno potuto vedere la luce nel buio che le circonda e iniziare il percorso verso la verità: ACD!

  4. Bellissima la dedica e la poesia. è stupendo aprire gli occhi e iniziare a vedere la verità!


Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento *

Nome
Email