Ho scritto per voi e gli studenti di ACD.
Mi è sempre piaciuto scrivere e fin da piccola ho provato a mettere nero su bianco qualche poesia. Scrittura di getto, in base al sentimento che provo in quel momento che la rende più vera e sentita. Quella che vi propongo è per tutte quelle persone che, prima di iniziare questo percorso, si sentivano disperse, piene di domande e si lasciavano mangiare dalle negatività. Persone che, come me, attraverso questa Accademia, hanno potuto aprire gli occhi, vedere la luce nel buio che le circondava e prendendosi per mano andare piano piano verso la verità.
Quando pensi di essere solo
Quando credi di non farcela
Tutto intorno a te appare nero
Tutto sembra non essere adatto
Tace in noi la speranza
Tace la felicità
Ascolta la voce dentro di te
Ascolta la voglia di scoprire e sapere
La verità è raggiungibile se lo vuoi
La forza che è in te ti guiderà
Luce vedranno i tuoi occhi
Luce che ti porterà alla vera verità
Scrivendo la poesia ho fatto caso al fatto che stavo scrivendo una sorta di doppio acrostico: le prime parole di ogni frase, infatti, formano la frase “Quando tutto tace ascolta la luce”. Inoltre, i periodi iniziali sono più lunghi, come a indicare il sentimento di insicurezza e timore che è tanto all’inizio, poi va a spengersi – ho usato qui i periodi più corti – per poi, al momento del risveglio, riempirsi di nuovo, ma questa volta di luce e sicurezza.
Questa poesia è un inno alla speranza e alla ricerca della verità. E’ molto toccante ed emozionante ed è davvero bello vedere come questo Percorso aiuti profondamente tutti noi nel cammino verso la luce. Geniale la struttura della poesia! Grazie Anele <3
Questa poesia nella sua semplicità esprime quello che ACD ha dato a tutti noi
La luce la speranza e la felicità
Brava Anele e grazie
Una poesia molto bella! Dedicata a tutte quelle persone che si sentivano disperse e che attraverso l’Accademia hanno potuto vedere la luce nel buio che le circonda e iniziare il percorso verso la verità: ACD!
Bellissima la dedica e la poesia. è stupendo aprire gli occhi e iniziare a vedere la verità!
Bellissima!! Hai espresso con tanta sensibilità le emozioni, il passaggio dall’incertezza, il dubbio, la solitudine, allo scoppiare della felicità quando si ritrova la nostra vera essenza, un gruppo di persone come noi, le risposte, il nostro vero io, la luce. È stupenda l’emozione che sei riuscita a trasmettere, ed è bellissimo sapere che è proprio ACD che ti ha permesso di viverla, ispirandoti anche questa poesia. Mi piace molto il tuo stile di scrittura!!